
Secondo fonti del forum digital-forum.it, prossimamente potrebbero sbarcare i canali DAZN sulla piattaforma satellitare Tivùsat. L’OTT sportivo avrebbe stretto un accordo con Tivùsat. Un deal che cambierà la modalità di fruizione dell’offerta della Serie A non più solo in streaming.
La notizia non è ancora ufficiale. DAZN starebbe per sbarcare definitivamente sulla TV via satellite. Secondo queste indiscrezioni del settore, DAZN, che detiene e trasmetterà la Serie A di calcio per il prossimo campionato, avrebbe stretto un accordo con Tivùsat per la distribuzione dei suoi canali sul satellite. I canali DAZN (forse 2) logicamente saranno a pagamento (inclusi nei pacchetti DAZN), come quelli in onda sulla piattaforma di Sky.
I canali funzioneranno solo con l’uso della CAM Tivùsat (Modulo di accesso condizionato) Common Interface + 4K e su decoder satellitari certificati Tivùsat con codifica Merlin. Secondo gli amministratori del forum i decoder compatibili Tivùsat e le CAM CI+ 4K Tivùsat dovranno fare un aggiornamento software (OTA) per divenire compatibili con i nuovi canali DAZN.
Se l’anticipazione si rivelasse vera, il cambio di rotta definitivo di DAZN potrebbe allargare notevolmente in suo bacino di utenza e assicurare un servizio di qualità che in streaming ha sempre causato disservizi e moltissime proteste.
Notizia in aggiornamento.
Aggiornamento 18/07/2023: Ufficiale. DAZN sbarca su Tivùsat con il canale Zona DAZN
Seguici anche sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornato sulla notizia : https://t.me/tvdigitaldivide

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.