L’azienda tedesca-americana Elgato, celebre per i suoi ottimi dispositivi per la tv digitale, lancia ancora un prodotto dedicato alle tavolette, e dopo aver commercializzato un dispositivo per la tv in streaming su iPad (e su altri dispositivi informatici), annuncia ora EyeTV Mobile, un nuovo apparecchio (un mini-decoder per il digitale terrestre) da collegare direttamente alla porta dock dell’iPad 2.
Grazie alla applicazione dedicata scaricabile dall’App Store si potranno sintonizzare e visualizzare i canali in chiaro in definizione standard del digitale terrestre, e si potranno sfruttare le funzioni di messa in pausa (Time Shift) e di registrazione. EyeTV Mobile però supporta esclusivamente l’iPad 2, e non può sintonizzare e visualizzare canali in HD. Il decoder è dotato di un’antenna telescopica, oltre a una seconda antenna portatile con ventosa. Il nuovo dispositivo Elgato sarà presentato all’IFA di Berlino, mentre la disponibilità in commercio è prevista per fine settembre 2011, a un prezzo di 99,95 euro.

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.