Social Tv: Twitter lancia gli hashtag per i programmi televisivi

Ecco a voi l’era della Social Tv. Nuovi modelli di consumo e nuovi contenuti, per una televisione convergente, connessa, interattiva e multischermo.

Per aumentare l’appeal nei confronti degli investitori, Twitter aggiungerà una novità al suo già vario portfolio di servizi social: un’alleanza con i network televisivi.

La piattaforma sta mettendo a punto una sezione dedicata a trasmissioni, film e serie televisive, dove gli utenti possano commentare grazie all’utilizzo di hashtag proprietari (cioè legati al singolo evento televisivo) quel che accade sullo schermo.

La feature renderà strutturali i cinguettii con cui gli utenti spontaneamente intervengono sui temi sollevati nei talk-show più popolari: Ballarò, Porta a Porta, PiazzaPulita. A rafforzare l’ipotesi di un interesse televisivo da parte di Twitter c’è l’acquisto della piattaforma MoPub, che si occupa di pubblicità televisiva. Da social network a social tv network il passo è breve: e, sperano a Twitter, molto proficuo.

Fonte: Repubblica Affari&Finanza