Lo dice una nota del gruppo guidato da Alessandro Giglio che prevede lo sviluppo di una partnership industriale tra le due società in Italia e all’estero. «L’eventuale ingresso nel capitale di Giglio Group avrebbe una valenza finanziaria e potrebbe essere il preludio di successivi rapporti commerciali tra le due entità», dice la nota. Giglio Group opera da più di 10 anni nel mercato televisivo italiano con i marchi Music Box, Yacht & Sail, Play.me, Acqua e, a livello internazionale, con il network Nautical Channel, il canale leader al mondo nel settore nautico. Inoltre, è il primo ed unico Gruppo televisivo italiano presente in esclusiva in Cina. Ha chiuso il 2014 con un fatturato di 11,5 milioni, un Ebitda di 3,2 milioni (29% dei ricavi) e un utile di 1,4 milioni.
L’obiettivo di Giglio Group è quello di continuare la propria espansione a livello mondiale, raggiungendo i Paesi del Sudamerica, Centro America e Sud Est Asiatico. Per l’operazione di quotazione Giglio Group si avvale di Integrae Sim come Nomad e di KT&Partners nel ruolo di Advisor. Prima Tv è un operatore di rete in ambito televisivo nazionale e detiene partecipazioni in società italiane ed estere attive nel settore televisivo e cinematografico.
Fonti: iltempo.it | reuters.it | borsaitaliana.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.