Attraverso l’applicazione Nintendo Video di Nintendo 3DS, gli utenti potranno dunque accedere a una serie di clip dedicate ad alcuni programmi dell’offerta del canale Sky 3D (canale 150 di Sky) primo e unico canale in 3D nel panorama italiano nato in collaborazione con Samsung smart tv 3D. L’applicazione permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni volta sarà disponibile una connessione wireless a Internet. La funzionalità SpotPass consente infatti alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco é in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti.
«Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS», ha detto Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia. (ANSA)
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.