Ecco inoltre l’elenco dei comuni della Basilicata che faranno il passaggio redatto dalla Fondazione Ugo Bordoni previsto per oggi martedì 29 maggio:
Gli abbonati Rai della provincia di Potenza inoltre lamentano da giorni disservizi sui primi canali della tv pubblica, per la precisione sul canale 29 UHF. La Rai Basilicata ha spiegato che i segnali digitali trasemssi dagli impianti di Vaglio Nuovo e Potenza Ina subiscono ancora delle interferenze da parte di quelli analogici diffusi ancora in provincia. «Le interferenze dovrebbero cessare il prossimo 1 giugno al momento dello switch-off della città di Potenza. – ha dichiarato il responsabile Rai per la Basilicata, Luca Balestrieri Oriente – La Rai ha tuttavia tempestivamente richiesto al Ministero dello Sviluppo economico di adottare le misure più idonee a limitare per i prossimi giorni il disagio degli utenti».
Fonte: emmenews.tv | Ansa
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
View Comments
CHIAMO DA TURSI PROVINCIA DI MATERA. IL 29 MAGGIO SIAMO PASSATI IN DIGITALE. MA CON DELUSIONE. I PROGRAMMI CHE RIUSCIAMO A VEDERE SONO SOLTANTO 10. 4 RAI E 6 MEDIASET. COME MAI? CHE FINE HANNO FATTO GLI ALTRI PROGRAMMI ?......CI SARANNO SISTEMAZIONI IN PROPOSITO ?....GLI ALTRI PAESI DIMITROFI SONO TUTTI COPERTI. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.......