Rai Pubblicità, cresce la raccolta di spot nel 2014

La concessionaria pubblicitaria Rai migliora le performance e cresce del 16% sul singolo mese di marzo.

Il primo trimestre 2014 di Rai Pubblicità si è chiuso con una raccolta complessiva in crescita del 4%, per un +16% nel mese di marzo. La televisione, in particolare, ha chiuso il periodo con un incremento del 4,4% e un +14% sui canali specializzati. Bene anche i risultati di radio (+7%) e web (+4%), mentre il cinema risulta in forte flessione (-30%). Come riporta “Daily Media”, le iniziative speciali hanno registrato un incremento del 130%, grazie anche a Carosello Reloaded, che ha generato un ritorno doppio (500mila euro alla settimana) rispetto alla raccolta 2013, quando la rubrica non era attiva.

Tante le aspettative, naturalmente, nei confronti dei Mondiali di calcio brasiliani, per i quali la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo ha messo a punto un’offerta strutturata sui vari mezzi: l’obiettivo è di ottenere a giugno un fatturato incrementale di almeno 30 milioni di euro rispetto a giugno 2013. Per l’evento ci si aspetta un’audience complessiva (tv, radio e web) di 12 milioni di persone. A breve, infine, verranno annunciati gli spostamenti nell’area marketing guidata da Giuseppe Oliva e il nome del nuovo responsabile di radio e internet.

Fonte: e-duesse.it