Focus, al via il nuovo canale di Switchover Media

Si accende oggi sabato 28 luglio alle 8 in punto Focus, il nuovo canale di Switchover Media nato dall’accordo di licenza con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile omonimo. Focus è visibile in chiaro al canale 56 del digitale terrestre ed è accessibile a oltre il 95% delle famiglie italiane.

Spiega Fabrizio Salini, direttore canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media: «Focus si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. È la curiosità, nella sua accezione più ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varietà e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione».

Ogni sera della settimana, la fascia di prime time è dedicata a un tema diverso. Dalle insolite storie di Fatti a Fette ai misteri di A caccia di Ufo, dalle scoperte di Bella scoperta! – Antiche Invenzioni agli scenari di La storia dell’Universo e Le città segrete, dalle sfide impossibili di Gli eroi del ghiaccioHimalaya alla natura selvaggia di S.O.S. Squali. Taglio spettacolare per le serie Megadisastri e La Terra dopo l’uomo, il fascino del passato nei documentari inediti WWII – Gli archivi ritrovati e Segreti di guerra.

Sul sito www.focustv.it sono disponibili inoltre tutti gli approfondimenti sui programmi in onda e la guida tv completa, mentre la pagina ufficiale su Facebook (Focus Tv) è lo spazio in cui postare commenti e interagire con la community. La campagna pubblicitaria a supporto del lancio sintetizza nel claim ‘Accendi la curiosità’ l’elemento chiave di Focus. La pianificazione, prevista ad agosto e settembre, coinvolge stampa (testate trade e nazionali), radio, web, tv e affissione. La raccolta pubblicitaria del canale Focus è affidata a Prs Mediagroup.

Il canale è sintonizzabile sul dtt sulla frequenza 562 MHz (canale 32 UHF) in Liguria, Toscana, Umbria e in provincia di Viterbo, sulla frequenza 826 MHz (canale 65 UHF) in Sardegna, sui 674 MHz (canale 46 UHF) in Valle d’Aosta, mentre per tutte le altre regioni d’Italia è presente sui 658 MHz (canale 44 UHF).

Fonte: pubblicitaitalia.it

View Comments

  • Buongiorno, sono molto interessato alla Vs. TV però per sintonizzare la mia tv ho bisogno di sapere quanto segue:
    - Io abito a Picerno provincia di Potenza
    - Quale ripetitore nella mia zona trasmette la Vs. frequenza?
    - La polarizzazione dell'antenna è orizzontale o verticale?

    Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. risposta.
    Cordiali saluti

  • Mi Piace molto Gli eroi del ghiaccio himalaya - pero' e' da varie settimane che mandate in onda sempre le puntate ripetute - li ho gia' viste parecchie volte, vorrei vedere la continuazione e sapere come va a finire. inoltre come mai non ci sono i Vostri programmi televisivi sui giornali? Saluti.

  • Sono a Busto Arsizio(Va). Sul canale 56 non riesco a vedere Focus. Ricevo l'informazione del canale(in basso dello schermo) ma nessun segnale!Ho fatto una nuova ricerca ma sempre senza risultato!Cosa si può fare? Grazie

  • buonasera giorni fa ho fatto la sintonizzazione al televisore , in quanto c'erano alcuni canali che si erano spostati, da quel momento non vedo focus cioè lo vedo a tratti e male come non fosse ben sintonizzato .
    ho rifatto ma uguale , tanto che al televisore in camera non l'ho fatto , almeno fin quanto non trovo la soluzione fatemi sapere grazie

  • Ciao, sono in Abruzzo e purtroppo non riesco più a ritrovare il canale (la frequenza c'è ed è ottima, ma poi non è possibile la conversione in canale). Come posso fare per poter ribeccare il canale?
    P.s.: le ho provate tutte!

  • buon giorno fino a qualche giorno fa vedevo focus molto bene (premetto che abito nel veneto vicino a Padova ) da qualche giorno non lo vedo più,ho fatto più volte la ricerca di nuovi canali ,ma non lo trova più, anche il mio televisore è molto recente ,acquistato ad ottobre del 2012 ,come posso fare ??? grazie della vostra risposta ,alex

  • Alla cortese attenzione deIla v/stra Redazione:
    vorremmo esporvi IL nostro Problema : non riceviamo IL SEGNALE DEL CANALE di FOCUS tv.- Per 1 settimana lo abbiamo ricevuto e ci è piaciuto moltissimo, vorremmo sapere se :
    AD ---- IMPERIA C.so Salvador Allende zona (PIANI di IMPERIA) siamo tagliati fuori dal segnale, o NO ?

    Vi preghiamo se potete, di rispondere e di farci capire a cosa è dovuto questo Inconveniente.

    Grazie anticipatamente da parte " Nostra"
    Famiglia Sartor........

    Grazie anticipatamente da parte " Nostra"
    Famiglia Sartor........

  • ciao io sono di luino,piu o meno una settimana fa vedevo focus poi nulla,ho fatto la ricerca e l'ho trovato al 1007 poi nulla adesso ho rifatto la ricerca e poi nulla cosa devo fare grazie