Fashiontv, la celebre rete televisiva satellitare specializzata nel settore della moda, verrà lanciata il 24 settembre in occasione della fashion week milanese all’HyperRoom di Milano. Assoluta protagonista della serata e del lancio di Tivùsat sarà la sfilata della stilista, imprenditrice e show girl Valeria Marini ed altri prestigiosi stilisti, accompagnati da modelle, giornalisti e fotografi del settore. La notte proseguirà animata dalla musica di Madame Betty e Ania J, la voce ufficiale di Fashion Tv e dal ritmo del Dj set di Joe T Vanelli.
Fashiontv 4K è sintonizzabile al numero 289 della piattaforma satellitare su HotBird 13C alla frequenza 12539 in posizione verticale, symbol rate 30000, FEC 5/6.
Tivùsat con più di 3 milioni di smartcard attive e 97 canali, di cui 30 in HD e 3 in 4K UltraHD, presenta ai propri spettatori la versione di Fashiontv in 4K: maggiori dettagli, colori più brillanti, maggior senso di profondità, una sensazione di coinvolgimento del tutto nuova. La tecnologia 4K (Ultra HD) si caratterizza per forme più definite e una risoluzione fino a quattro volte più elevata dell’alta definizione, dando quasi l’idea di immergersi nello schermo.
Secondo proiezioni IHS Markit, nel 2020 le televisioni 4K immesse nel mercato saranno pari a 112 milioni in tutto il mondo. Oltre 30 milioni di unità solo nel mercato nordamericano. Research Nester valuta la crescita del mercato 4K Tv al 18,4% annuo nel periodo 2017-2024. Cinese il 41% del mercato delle tv 4K, con gli Stati Uniti a seguire.
Accedere a Tivùsat è semplice, non richiede alcun tipo di abbonamento, ma necessita dell’acquisto di alcuni dispositivi certificati Tivùsat HD (decoder o televisore con Cam), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est e la smartcard Tivùsat HD inclusa nella confezione del decoder o della Cam.
Qui la lista aggiornata dei canali Tivùsat.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.