L’emittente sportiva posizionata al 153 del digitale terrestre, ha raggiunto un accordo nella giornata di ieri tra il direttore dell’emittente Michele Criscitiello e l’amministrazione delegato di Sky Italia, Andrea Zappia. E dalle 6:00 di domani mattina, mercoledì 10 settembre, esordirà sulla piattafomra pay di Rupert Murdoch. Si tratta a tutti gli effetti di uno storico ritorno al passato, più che mai apprezzato dagli utenti del canale: Sportitalia, infatti, tornerà visibile in chiaro al canale 225, nel “Pacchetto Basic” di Sky.
Si è concretizzato, pertanto, un altro punto importante del progetto di rilancio targato Criscitiello, che in pochissimi mesi, è riuscito a ridare valore al brand Sportitalia e soprattutto a riconquistare la fiducia e il gradimento dei telespettatori, cresciuti esponenzialmente con le storiche trasmissioni dedicate al calcio e al mercato, con le puntuali finestre informative e soprattutto con i tantissimi eventi acquisiti in esclusiva dal 2 giugno ad oggi: dalle grandi amichevoli estive, agli appassionanti Mondiali di Basket in corso di svolgimento in Spagna, passando per le riunioni di boxe, le Olimpiadi Giovanili, il beach volley e tanto altro.
Fonte: sportitalia.com
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.