Sky Italia va al rilancio per mantenere quanto più salda possibile la propria base clienti, attualmente di 5 milioni di abbonati (bar ed esercizi commerciali compresi) che comprende anche l’offerta in streaming di NOW.
La pay-tv di proprietà di Comcast, orfana della maggior parte dei match di Serie A conquistati da DAZN, lancia infatti sul mercato il nuovo pacchetto Calcio a 5 euro al mese a partire dal 1° ottobre 2021, e inserisce la possibilità di disdire il suddetto pacchetto senza pagare penali fino al 31 dicembre 2021. Nel caso in cui il cliente stia fruendo di uno o più sconti sull’abbonamento, questi rimarranno tutti attivi fino alla loro scadenza anche anche in caso di rimozione di Sky Calcio, con la sola eccezione degli sconti puntualmente attribuiti al costo di quest’ultimo, che decadranno automaticamente con la sua rimozione.
Inoltre dal 1° luglio al 30 settembre 2021, per tutti gli abbonati Sky il costo di Sky Calcio è azzerato. Chi invece vorrà recedere del tutto il contratto sottoscritto potrà farlo, senza costi e penali, fino al 30 settembre. Nei primi 15 giorni del mese di luglio Sky invierà una comunicazione importante ai propri clienti con tutte le indicazioni su modalità e tempi.
Nel comunicato ufficiale Sky spiega che il pacchetto Calcio della prossima stagione e per il triennio 2021-24 comprende più di 800 partite di calcio italiano ed europeo, tutte insieme.
Con il nuovo Sky Calcio gli abbonati delle piattaforme satellitari e fibra potranno godere di tutta l’offerta calcistica qui presentata. Mentre gli abbonati sul digitale terrestre potranno vedere solo la Serie A e la Serie B. Sempre sul digitale terrestre in caso di contemporaneità di partite di Serie B, agli abbonati sarà garantita la fruizione degli highlights su Diretta Gol per la partita o le partite che non potranno essere trasmesse in diretta su Sky sul digitale terrestre.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.