Un dato d’ascolto tv in linea con le precedenti tre puntate (in leggero rialzo rispetto all’ultima) che conferma Servizio Pubblico come primo programma di approfondimento d’informazione del giovedì sera, battendo ancora una volta la trasmissione Piazza Pulita di Corrado Formigli di La7 che, dopo alcuni exploit d’ascolto, per la prima volta si è fermata a 900 mila gli spettatori con uno share attorno al 4%. La vera novità però sono i dati d’ascolto di Servizio Pubblico su Cielo, il canale 26 del digitale terrestre, che schizzano verso l’alto: share medio dell’1,91% e una media di circa 473 mila telespettatori e ben 2,7 milioni di contatti netti. Sul satellite di Sky TG24 Eventi, dalle 21.05 alle 24.05 circa, il programma di Santoro, Travaglio e Vauro ha ottenuto un ascolto medio di 296.215 spettatori (704.255 contatti unici), con una permanenza del 42%.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.