I dati Auditel di oggi registrano infatti un calo di 32 mila spettatori rispetto alla settimana scorsa (-0,74% di share), in una serata televisiva ricca di programmi di alto gradimento, come “Le Iene Show”, “L’isola dei famosi” e l’ultima puntata della fiction “Che dio ci aiuti”. Nella fascia della prima serata (20,30 – 22,29) sul canale nazionale di Cielo del digitale terrestre il programma di Santoro è stato visto da 355.000 spettatori e ha realizzato uno share del 1.16%. Mentre sul satellite nel canale di informazione di Sky TG24 Eventi, dalle 21.05 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 260.971 spettatori (646.740 contatti unici), con una permanenza del 40%.
Servizio Pubblico si conferma comunque il primo programma di approfondimento d’informazione del giovedì sera, battendo ancora una volta Piazzapulita di Corrado Formigli su La7 che si ferma a 990.000 telespettatori pari al 4.13% di share. La media di Servizio Pubblico nelle dodici puntate andate in onda finora è stata del 7.91% grazie alle buone performance delle prime puntate che hanno superato il 12% di share.
Fonti: Italpress | Adnkronos
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.