Il colloquio è arrivato dopo la lettera aperta del sindacato dei giornalisti della Rai alle istituzioni sul rinnovo della concessione. L’Usigrai ritiene importante la conferma della volontà da parte del governo di voler avviare una consultazione pubblica in vista del 2016, così come si sta facendo in queste settimane per il nuovo contratto di servizio. Su questo, il vice ministro ha chiesto suggerimenti e proposte, ai quali l’Usigrai risponderà a breve.
Infine, Catricalà ha ribadito che «la Rai è un asset importante e strategico per lo sviluppo dell’economia nazionale, un’azienda in grado di produrre non solo cultura ma anche ricchezza per tutto il Paese». L’Usigrai ritiene importante il colloquio avvenuto e ribadisce la necessità di una profonda autoriforma della Rai, per renderla più efficace, efficiente e soprattutto riconoscibile nel suo ruolo di servizio pubblico.
Fonte: Italpress
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.