Mediaset non mostrerà in chiaro nessuna delle quattro partite di Juventus e Roma valide per gli ottavi di finale della Champions League. Né Roma – Real Madrid (andata il 17 febbraio, ritorno l’8 marzo), né Juventus – Bayern Monaco (andata il 23 febbraio, ritorno il 16 marzo) saranno infatti trasmesse su Canale 5, ma andranno in esclusiva solo sull’offerta pay di Premium. In chiaro, su Canale 5 il 16 febbraio, è pianificata Psg – Chelsea, mentre altri match degli ottavi di Champions, sempre in free, sono in palinsesto su Italia 1.
Per il momento sembrano essere più i danni rispetto ai vantaggi che ha portato l’esclusiva sulle partite della vecchia Coppa dei Campioni. Va anche detto comunque che Sky ha frenato sui ricavi e sugli abbonamenti, e sta diventando meno redditizia. E quindi l’operazione di Mediaset ha impedito che il concorrente (o presnuto tale come sembra emergere dalla inchiesta su Infront) si rafforzasse troppo.
Fonte: ItaliaOggi
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.