Fox («la casa delle serie tv»), che può vantare un ricco bouquet di 10 canali con 70 titoli in anteprima, mille ore di prime visioni e 100 ore di produzioni originali, è pronto a lanciare le sue nuove piattaforme digitali. Con FoxLife.it, un portale tutto al femminile, promette di espandere l’universo della casa delle emozioni sul target di un pubblico evoluto e digitalizzato, con punti di vista inediti sul lifestyle. Con il rilancio di floptv.tv punta ad attirare il pubblico più giovane.
Ieri a Roma l’ad di Fox Networks Group Italia, Kathryn Fink, ha presentato l’offerta televisiva del gruppo con 10 canali articolati in tre brand principali, Fox, Fox Sports e National Geographic. Il gruppo statunitense sottolinea la cura maniacale del proprio brand, un unicum nel mercato televisivo e sfodera le 400 serie televisive che vengono prodotte all’anno negli Usa con investimenti raddoppiati. Tra queste Outcast, Legion, 24: Legacy, Prison Break, Apb, Quantico, Genius: Einstein.
Fox punta decisamente alla qualità dei contenuti, e per questo motivo i più grandi attori di Hollywood si spostano per fare le serie tv. In Italia i canali Fox registrano l’1,5% di share «ma con un pubblico che ha una capacità di spesa di quattro volte la media», e «FoxCrime che con un’ora e 6 minuti di permanenza media, si pone al terzo posto dopo Rai 1 e Canale 5», per non parlare dei portali internet foxsports.it e mondofox.it e dei siti verticali dei singoli canali tv con 200 milioni di pagine viste nel 2016.
Dal prossimo mese poi su FoxSports ripartono i nuovi episodi di Collezione Capello, il programma sui top player del calcio con l’allenatore Fabio Capello. E National Geographic in autunno presenterà Photoark, un progetto che prevede una mostra e un documentario di Joel Sartore, che ha già fotografato 6 mila specie animali. Ma è il branded content di FoxLab, l’agenzia creativa interna a Fox Networks Group Italia, che rende orgogliosi il management di Fox, che ha fatto crescere del 23% il fatturato nell’anno fiscale 2017.
Fonte: ItaliaOggi