Secondo quanto riferito da indiscrezioni di mercato, oggi arriverà la firma tra le due aziende. In giornata è previsto un cda del gruppo televisivo, per l’approvazione dei conti semestrali (in calo). E anche DMT ha in programma un cda straordinario. Dalla fusione tra DMT (1500 stazioni) e Elettronica Industriale di Mediaset (1700 torri) nascerà il primo operatore nazionale col 40% del mercato delle torri di trasmissione tv. Raiway diverrà il secondo operatore con sole 2500 torri.
La fusione tra EI Towers (newco di Elettornica Industriale) e DMT porterà Mediaset al 60% dell’azienda di Falciai, e garantirà al Biscione 500 milioni di ricavi e un vantaggio consistente in previsione della gara a beauty contest del MSE che assegnerà 6 frequenze televisive. Da oggi inoltre chi vorrà trasmettere sulla televisione digitale terrestre italiana dovrà bussare alla porta di Cologno Monseze.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.