Dopo il lancio dell’abbonamento con pubblicità nel novembre del 2023, Disney+ si prepara a lanciare l’opzione “utenti extra” per bloccare il fenomeno della concurrency, già arginato dalla maggior parte della concorrenza dello streaming (primi tra tutti Netflix).
Secondo le dichiarazioni non troppo precise dell’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, intervistato da CNBC, nel prossimo giugno il colosso dell’intrattenimento lancerà sulla sua piattaforma la prima iniziativa concreta per la condivisione delle password in alcuni paesi e in alcuni mercati. Una strategia per fermare il fenomeno del password sharing, ma anche per provare a incrementare gli abbonati.
In effetti Disney+ sta già bloccando da qualche tempo la condivisione degli account alle persone al di fuori del nucleo domestico. La tariffa extra per gli utenti che consumano abitualmente i contenuti del servizio fuori dal nucleo domestico potrebbe essere simile a quella di Netflix che chiede ad oggi ben 4,99 euro al mese.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.