Secondo il Financial Times l’acquisizione potrebbe essere finalizzata tra poche settimane. La cessione consentirebbe alla telco britannica di uscire dalle trasmissioni sportive e concentrarsi sull’espansione delle sue reti 5G e full-fibra e sullo sviluppo di nuovi servizi di connettività.
Il presidente di DAZN, Kevin Mayer, ha dichiarato la scorsa settimana in una conferenza stampa che la sua piattaforma online vorrebbe ottenere i diritti TV della Premier e che probabilmente è interessata a comprare Bt Sport, definito un grande affare. Le trattative, spiega il Financial Times, vertono su una serie di fattori tra i quali il prezzo, si parla di centinaia di milioni di sterline, e l’approvazione di Sky che ha un accordo di licenze di diritti TV incrociata con l’emittente inglese.
BT Sport oltre al campionato di calcio inglese, detiene anche alcuni campionati europei e la Serie A, ma anche quelli di rugby e cricket.
Fonte: ItaliaOggi
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.