Antena3 ha fatto registrare nel weekend di Ferragosto un risultato storico per la tv spagnola: con uno share medio del 13,4% ha battuto Telecinco che si è fermata al 13%, che dominava gli ascolti tv da più di sei mesi. Ma non basta. Anche il canale La Sexta, sempre di proprietà di Atresmedia, ha clamorosamente battuto negli ascolti di agosto il diretto rivale Cuarto (Mediaset España) con share medio del 6,9% contro il 6,8% del canale del Biscione.
Un testa a testa tra i due gruppi tv che dominano il mercato iberico che pare segnare ora un’inversione di tendenza a favore di Atresmedia che controlla il 42,6% della raccolta pubblicitaria della televisione spagnola (contro il 44,3% di Mediaset España). Ma la stagione televisiva deve ancora cominciare.
Fonte: MF
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.