A 4 anni dal suo debutto l’emittente sportiva SuperTennis ha fatto il botto, classificandosi tra le nuove televisioni digitali più viste con ben 5.856 telespettatori medi giornalieri a febbraio di quest’anno.
Un piccolo primato per una tv tematica, che trasmette in chiaro sul digitale terrestre sul numero 64 in numerosi multiplex locali e anche su Sky, e che ha i conti in attivo. L’emittente ha registrato una crescita costante in questi anni: 1.488 nel 2009, 3.814 nel 2011 e adesso, come detto, è stata superata quota 5.000. Una buona idea, quella della Federtennis del presidente Angelo Binaghi, di avere una sua televisione: uno sport che ha forti radici nel passato e che, in un momento non facile, cerca di risalire posizioni a livello mondiale. Più facile, come si è visto, con le ragazze che coi ragazzi. Ma Binaghi non si arrende. Adesso altre Ferderazioni potrebbero copiare questa iniziativa della tv di casa: non servono tanti soldi ma idee, un buon archivio e la volontà di guardare avanti con fiducia. Pur in tempi di crisi.
Fonte : repubblica.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.