Lo denuncia Massimiliano Monti, editore dell’emittente genovese Telenord, che preannuncia l’intenzione di presentare esposto all’Agcom e all’Antitrust – come altre emittenti locali – se Sky non rivedrà la numerazione assegnata. “Le 132 emittenti satellitari italiane presenti nelle lista Sky – accusa Monti – si trovano senza un coinvolgimento nel definire la categoria di competenza tra quelle stabilite, con la numerazione cambiata e in più di un caso anche nella categoria sbagliata”.
“Oltre ai disagi per gli abbonati – prosegue – sono già molte le emittenti che intendono presentare esposto all’Agcom per il modo con cui Sky Italia intende procedere arbitrariamente e senza una corretta valutazione con le emittenti coinvolte nella ‘riorganizzazione delle numerazioni’ con le nuove categorie, considerando che da anni i telespettatori. Per questo – conclude – abbiamo già inviato la nostra richiesta a Sky di rivedere la numerazione, ricollocandoci nella categoria ‘Televisioni Locali’, altrimenti presenteremo anche noi ricorso”. (ANSA)
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.