Lo comunica oggi il Ministero dello Sviluppo economico, fornendo i dati aggiornati della nuova misura agevolativa avviata lo scorso 23 agosto. L’ammontare dei crediti d’imposta maturati dagli esercenti, a fronte degli sconti praticati ai cittadini per il Bonus Rottamazione, è pari a circa 18 milioni di euro.
Per quanto riguardo il precedente Bonus TV/Decoder, rimasto in vigore e cumulabile con il Bonus Rottamazione, le operazioni di vendita finora riconosciute sono 41.323, per un ammontare di crediti maturati pari a circa 1 milione di euro
Il Bonus Rottamazione TV è un incentivo varato dal governo per rottamare un vecchio televisore non compatibile con la nuova TV digitale DVB T2 ( acquistato prima del 22 dicembre 2018) e per ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo apparecchio televisivo compatibile.
Scopri qui come funziona il Bonus Rottamazione TV, se possiedi i requisiti e come richiederlo.
Fonte: MF-DJ
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.