Audiweb, al via gara per nuovo sistema di rilevazione

Riparte la ricerca di Audiweb per partner con cui aggiornare il sistema di rilevazioni al web 2.0.

Audiweb ha infatti riavviato il beauty contest lanciato lo scorso anno al fine di individuare i partner tecnici per realizzare il programma di sviluppo ed evoluzione del sistema di rilevazione 2.0.

La seconda fase del beauty contest, spiega una nota di Audiweb, si è aperta con la distribuzione del documento Request for Proposal (Rfp), ai soggetti operanti nel mercato dell’online measurement che hanno già partecipato alla prima fase del beauty contest, rispondendo al documento di Request for Information (Rfi). Il documento di Rfp indica i principali requisiti metodologici con cui potranno essere elaborati i progetti per la produzione e la distribuzione dei dati relativi ai potenziali ambiti di sviluppo della ricerca per una pianificazione dell’online evoluta.

«Con la distribuzione del documento di RFP diamo un’accelerata al progetto Audiweb 2.0 e proseguiamo con il beauty contest passando, così, alla fase propositiva e di disegno del progetto», ha dichiarato Marco Muraglia, presidente Audiweb. «In questi ultimi mesi abbiamo lavorato con grande concretezza e slancio, insieme ai gruppi di lavoro del Consiglio di amministrazione e del Comitato tecnico dedicati al progetto, al fine di dar seguito a quanto annunciato lo scorso anno per rispondere alle nuove esigenze del mercato e far evolvere il nostro sistema di misurazione».

La chiusura della seconda fase del beauty contest, comunica Audiweb, è prevista entro fine maggio con la raccolta delle proposte di progetto che saranno inviate dagli operatori coinvolti, per poi proseguire con la fase di selezione finale nel corso della seconda parte dell’anno.

Published by
Redazione
Tags: 3Zero2TVaccesso internet famiglie italianeaccesso internet mobileadv digitalamministratore delegato audiwebAssap e Giancarlo Vergoriassemblea audiwebassociazione rilevazione del traffico InternetAssocom-Assapaudience audiweb gennaio 2016audience giornali onlineaudience mobileaudience onlineaudience organica audiwebaudience siti web tvaudience smartphoneaudience tabletaudience video webaudience web 2016audience web gennaio 2016audiwebaudiweb databaseaudiweb object videoAudiweb Objects Videoaudiweb Total Digital Audienceaudiweb trendsBanda largabrand online italiaconsumi internetconsumi webconsumo internet mobileconsumo video onlinecrescita consumo internetdati accessi siti informazionedati audience giornali onlinedati audience internetdati audience video onlinedati audience web 2016dati internet mobiledati navigazione audiwebdati rilevazione webdati siti web annuncidati siti web tvdati video online audiwebdiffusione internet italiaDigital dividedigital divide generazionaledigital video advdirettore generale audiwebdisponibilità di accesso internetdonne online mobile devicedonne sul webDoxaebayEnrico GasperiniFederazione degli operatori webFedowebfruizione web italianigazzetta dello sportGiovanna MaggioniliberoMatrix Telecom Italiamediaset.itnavigatori italianinielsenover 55 sul webpenetrazione internetpresidente audiwebprofilo demografico utenti web italiaprofilo socio-demografico utenti internet italiaprofilo socio-demografico utenti internet italianirai.tvrilevazione audience video internetStefano Del Fratestream viewTotal Digital Audiencetotal digital audience gennaio 2016upautenti attivi online giorno medioutenti internet attiviutenti internet donneutenti internet italiautenti internet mobilevideo onlinevideo online visualizzatiVideoMediaset