Sky, in arrivo nuove funzionalità per Sky Q e Sky Go

sky go sports recap sky q comandi vocali

Sky Uk lancia nel mercato anglosassone nuove funzionalità per il decoder Sky Q e per l’app in streaming Sky Go. Si evolve infatti la funzione del controllo vocale del set-top-box e arriva Sky Sports Recap su Sky Go per vedere gli highlights durante i match live.

Sky lancia nuove funzionalità nel mercato inglese. Da oggi su Sky Q (per il mercato Uk) la funzione del controllo vocale (con il telecomando) può essere utilizzata anche attivare le diverse app disponibili. Con i semplici comandi vocali infatti ci si potrà spostare senza problemi tra Disney+, l’app di fitness Fiit e Spotify senza dover prima visitare la homepage di Sky Q. Gli abbonati potranno anche passare a un canale lineare, ad esempio BBC One, pronunciando “Watch 101” (cioè guarda e il numero del canale Sky). Inoltre da oggi è attivo anche il comando “Record” (registra) o “Record This” (registra questo) per attivare la registrazione del programma che si sta guardando.

È stata inoltre introdotta una nuova pagina per la TV con descrizione audio, che elenca diverse centinaia di programmi e contenuti descritti con audio.

Le novità tecnologiche non finiscono qui. Per la app Sky Go è stata implementata la funzione Sky Sports Recap, che propone i momenti salienti delle partite live della Premier League e dell’EFL. Già disponibile su dispositivi iOS verrà successivamente aggiunta anche sui dispositivi Android e desktop.

Inoltre da oggi è anche possibile per gli abbonati non Sky Go Extra e Sky Q Multiscreen scaricare programmi per una visione successiva in assenza della connessione a Internet. Il numero base di dispositivi Sky Go su cui eseguire lo streaming contemporaneamente è stato aumentato da uno a due. I clienti con Sky Q Multiscreen o Sky Go Extra continueranno a ricevere 4 stream simultanei.

Fraser Stirling, Group Chief Product Officer, Sky, ha dichiarato: «Gli ultimi miglioramenti al controllo vocale di Sky Q semplificano il passaggio rapido tra le tue app e i tuoi canali preferiti, inoltre con Sky Sports Recap su Sky Go, gli appassionati di sport, come me, lo faranno non devi mai preoccuparti di perdere di nuovo nessuna delle azioni. Continuiamo a rendere ancora più facile godersi l’intrattenimento che conta per te».

Come è già accaduto in passato per molti servizi della pay-tv di proprietà di Comcast, alcune di queste innovazioni tecnologie e nuove funzionalità potrebbero arrivare a breve anche sul mercato italiano per gli abbonati di Sky Italia.

Fonte: broadbandtvnews.com


nuovo-digitale-terrestre-dvb-t2

Arriva il nuovo digitale terrestre! E tu sei pronto per lo Switch Off? Preparati al meglio con le guide e tutte le informazioni necessarie sul DVB T2 sul nostro sito WWW.NUOVODIGITALETERRESTRE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.