Comcast: in estate arriva il canale NBC Sky World News

Nbc Sky World News

Sky e Comcast sono pronte a lanciare la prossima estate un nuovo canale di informazione: NBC Sky World News.

Nbc (di proprietà di Comcast) e Sky hanno programmato l’esordio di NBC Sky World News, canale internazionale di news rivolto a un pubblico di lingua inglese. La nuova emittente, che debutterà la prossima estate, sarà supervisionata da Deborah Turness, presidente di Nbc News International e ex editor di Itv News, e potrà contare su una forza lavoro di 3.500 dipendenti e 100-200 giornalisti dedicati. Opererà dalla sede londinese di Sky di Osterley, ma è prevista l’apertura di una decina di uffici internazionali.

NBC Sky World News sarà distribuito inizialmente online e sulle piattaforme TV americane, poi successivamente sarà diffuso nei vari Paesi del mondo. L’obiettivo è quello concorrere in quello spazio di mercato ora presidiato da CNN, Bbc World e Al Jazeera e di distinguersi puntando sulle news più che sui commenti e aprendosi all’innovazione con la tecnologia digitale e i social media.

Secondo i dati diffusi da Comcast a inizio anno, nel continente europeo Sky ha raggiunto 24 milioni di abbonati, registrando un progresso di 394 mila utenti nell’intero 2019. Sempre nel 2019 il colosso dei media che fu di Rupert Murdoch registra ricavi pari a 19,22 miliardi di dollari, in calo del 3% rispetto al 2018. Una flessione su cui ha pesato in particolare, segnala la capogruppo Comcast nella nota di bilancio, la frenata del business pubblicitario (-4,1%), dovuta in soprattutto ai limiti imposti alla diffusione degli spot degli operatori di scommesse in Italia e Gran Bretagna. Se non si considera l’impatto dei cambi di valuta, il giro d’affari di Sky risulta in crescita dell’1,7%.

In Italia Sky ha chiuso i primi undici mesi dell’anno con un giro d’affari pubblicitario di quasi 442 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il risultato dello stesso periodo del 2018.

Fonti: primaonline.it | newslinet.it | ft.com

seo sito web adv
Scritto da