Audiweb: 42,7 milioni gli italiani online a ottobre 2018

Audiweb total digital audience ottobre 2018

Audiweb rivela i dati di ottobre 2018 sull’audience web italiano: 42,7 milioni gli utenti unici, online per 76 ore e 40 minuti, 33,4 milioni di utenti nel giorno medio di cui 28 milioni da smartphone.

La total digital audience mensile rilevata da Audiweb ad ottobre si è mantenuta stabile rispetto al mese precedente, con 42,7 milioni di utenti unici, pari al 71,3% della popolazione, online per 76 ore e 40 minuti, pari a tre giorni e 4 ore circa complessivi. Nel giorno medio sono state 33,4 milioni le persone che si sono collegate a internet almeno una volta: 28 milioni da smartphone, 11,9 milioni da computer e/o 5,4 milioni da tablet.

audiweb ottobre 2018 genere età

Chi ha navigato lo ha fatto complessivamente per circa 3 ore e 10 minuti in media al giorno, facendolo via smartphone per 2 ore e 53 minuti in media per persona, meno dagli altri device rilevati (1 ora e 17 minuti da computer e 1 ora 3 e 40 minuti da tablet).

Le donne dedicano circa 3 ore e mezza all’online nel giorno medio, mezz’ora in più rispetto agli uomini. Tra la popolazione maggiorenne risulta che quasi tutte le fasce restano online per oltre 3 ore e 20, lasciando un po’ più indietro i 55-64enni, che nel giorno medio ad ottobre hanno dedicato a internet 2 ore e 50 minuti, e gli over 64, con 2 ore e 10 minuti di navigazione al giorno.

total digital audience ottobre 2018 tempo

Anche dal punto di vista demografico, nel giorno medio ad ottobre resta confermato lo stesso livello di distribuzione: i 18-34enni hanno navigato nell’85% dei casi, i 45-54enni nell’81% dei casi, i 35-44enni nel 77,7% dei casi e la popolazione più matura, tra i 55 e i 64 anni, nel 67,4% dei casi, mentre gli over 64 sono meno presenti, con solo il 25% della popolazione di questa fascia che naviga nel giorno medio.

Fonte: audiweb.it

seo sito web adv
Scritto da