Ieri a Milano, per la prima volta nella sua storia, Auditel ha riunito il suo cda presieduto Andrea Imperiali di Francavilla, nominato lo scorso 4 febbraio, e sopratutto senza lo storico presidente Giulio Malgara.

Dalla riunione del consiglio della società di rilevazione delle audience televisive, fondata nel 1984, si è ribadito che il nuovo super panel di 10mila famiglie dotate di Set Meter sarà operativo dal prossimo luglio. E che, dopo l’incidente Nielsen dello scorso autunno in cui, per alcune settimane, i dati di audience non sono stati pubblicati, sono state riviste le clausole contrattuali. Nielsen, infatti, a sue spese, ha dovuto rifare l’intero campione. A questo punto Auditel è tutelato su prefissate performance Nielsen relative sia al panel base, sia al super panel. Se ci fossero mancanze da parte di Nielsen, Auditel avrebbe facoltà di rescindere il contratto già in luglio, facendo perdere a Nielsen Italia, quindi, un budget vicino ai 20 milioni di euro all’anno.

Fonte: ItaliaOggi

Published by
Redazione
Tags: agcomAndrea Imperiali di FrancavillaAndrea Mezzasalmaascolti auditel sky giugno 2014ascolti differitiascolti servizio pubblico auditelascolti skyascolti sky mondialiascolti sky wimbledonascolti tvascolti tv auditelascolti tv differitiascolti tv digitaleascolti tv digitale terrestreascolti tv mondiali brasile 2014ascolti tv Mondiali di calcioascolti tv non lineareascolti tv non lineariascolti tv onlineascolti tv servizio pubblicoascolti tv skyascolti tv smartphoneascolti tv social networkascolti tv tabletascolto differitoaudience in differitaauditelauditel abuso di posizione dominanteauditel fermoauditel nielsenauditel polemicheauditel provvedimento antitrustauditel skybilancio auditelbrasile 2014catch up tvcda auditelComitato Tecnico auditelcommissione di vigilanza raiconflitto di interessi ascolti tvconsumi tv on demandconsumo tvconsumo tv differitaconsumo web tvconti in rosso auditelconvergenza tv internetcritiche auduteldati d’ascolto tv auditeldati falsati ascolti tv auditeldiscovery italiadiscovery italia auditelduopolio rai mediasetduopolio rilevazione ascolti tvduopolio televisivoesposto sky auditelextended screenframmentazione ascolti tvfruizione differita tvfruizione social network tvfruizione televisiva e social networkfruizione tv differitaGiulio Malgaraindipendenza auditelinternet tvla7limiti auditelmediaset premium metermediaset Selemercato tv italianoMichele Anzaldimichele santoromisurazione ascolti tv skymisurazione tv multipiattaformamisurazioni multi-piattaforma ascolti tvmodalità di fruizione tv non linearemondiali di calcio 2014 Brasilemulte antitrust auditelneutralità auditelnielsennielsen Extended ScreenNielsen ItaliaNielsen Twitter Tv Ratingnuovi consumi televisionenuovo sistema di rilevazioni ascolti tvofferte tv non linearipenalizzazione sky dati d'ascolto auditelpenetrazione digitale terrestrepenetrazione tv satellitareproprietà rai mediaset auditelraccolta giugno 2014 pubblicità tvraccolta pubblicità tv mondiali 2014rai pubblicitàRevenge e American Funniest Home Videosriforma auditelriforma governance auditelrisultati errati auditelritardi auditelritardi dati d'ascolto auditelsanzioni antitrust auditelscandalo Auditelservizio pubblicoshare canali sky giugno 2014share tvshare tv auditelshare tv localishare tv onlineskysky ascolti tvsky gosky italiasky italia auditelsky mondialisky on demandsky onlinesky pubblicitàsky vs auditelsky wimbledonsmart panelsmart panel skysocial tvsostituzione panel auditelstatistiche consumo tvstatuto auditelSuper Panel auditeltelevisione convergentetelevisione social networkTi MediaTime Shifted ViewingTop Crime. Cielotv convergentetv digitaletv generaliste sharetv on-demandtv via internettwittervantaggi rai mediaset auditelwalter panciniweb tv social