Ascolti DAZN, 6,3 mln di spettatori per la quinta giornata di Serie A

dazn mediaset pubblicita serie a

Per la quinta giornata di Serie A Auditel registra 6,3 mln di spettatori complessivi per le partite trasmesse da DAZN. Fiorentina-Juve e Milan-Inter i match più visti.

DAZN registra un nuovo record di ascolti in occasione della quinta giornata del campionato di Serie A conclusasi ieri 5 settembre: la piattaforma online a fatto rilevare ad Auditel 6.364.915 complessivi per i tutti i 10 match trasmessi tra sabato 3 settembre e lunedì 5 settembre 2022.

Il dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 6,5 milioni (6.550.696) se si aggiunge alla rilevazione delle 10 partite in singola anche la puntata di Zona Gol in onda in contemporanea ai match in parallelo con telecronache dedicate e collegamenti video dai vari stadi.

La partita più seguita è stata logicamente lo spettacolare derby di Milano Milan-inter che ha registrato 1 milione e 700 mila spettatori (1.731.994). Segue l’incontro Fiorentina-Juventus con 1.372.730 spettatori e la clamorosa débacle della Roma contro l’Udinese con 1.056.850 spettatori.

Di seguito tutti gli ascolti degli incontri della quinta giornata di Serie A:

Milan-inter: 1.731.994 utenti
Fiorentina-Juventus: 1.372.730 utenti
Udinese-Roma: 1.056.850 utenti
Lazio-Napoli: 823.254 utenti
Cremonese-Sassuolo: 202.975 utenti
Spezia-Bologna : 245.849 utenti
Verona-Sampdoria: 280.235  utenti
Monza-Atalanta: 256.980 utenti
Salernitana-Empoli: 70.754 utenti
Torino-Lecce: 323.294 utenti

I dati Total Audience Auditel registrati fanno riferimento al numero medio di ascoltatori su DAZN al netto dell’intervallo tra primo e secondo tempo delle singole gare di Serie A. Inoltre, va precisato che sono inclusi sia gli ascolti DAZN di origine censuaria, misurati tramite il software SDK, su tutti i dispositivi, sia gli ascolti DAZN provenienti dai canali sat distribuiti da Sky (Zona DAZN) che sono di origine campionaria (SuperPanel). Rimangono attualmente fuori dal perimetro di rilevazione gli ascolti relativi alle applicazioni per Apple TV e TV Panasonic.

Fonte: tvblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.