Mediaset Play in arrivo per i Mondiali di Calcio 2018 in Russia

mediaset play

Mediaset Play, il nuovo servizio in streaming e on demand tv del Biscione, debutterà per i prossimi Campionati Mondiali di Calcio in Russia (dal 14 giugno al 15 luglio 2018).

Il servizio Tv Over The Top di Mediaset, corrispondente all’analogo di Rai Play per la Rai o a DPlay per Discovery Italia, dove­va arrivare nell’autunno del 2017. Il lancio della app Mediaset Play è poi slittato a gennaio 2018. Ma in seguito all’acquisizione in esclusiva per l’Italia dei diritti tv del Mondiale di calcio Russia 2018 si è deciso di far debuttare il nuovo servizio OTT proprio in occasione dell’evento sportivo più atteso dell’anno che partirà il prossimo 14 giugno.

La nuovo app Mediaset Play par­tirà quindi in concomitanza della prossima Fifa World Cup, con un’anteprima dedicata solo e esclusivamente ai match del Mondiale e agli approfondi­menti sportivi di Russia 2018. A estate inoltrata, invece, sarà rilasciato il vero e proprio servizio OTT.

mediaset mondiali russia 2018 diritti tv

Mediaset Play, presentata come la nuova “digital experience” gratuita del Biscione, dovrebbe proporre le funzionalità tipiche degli ambienti di streaming e on demand pay, in un sistema però gratuito e molto semplice da usare, compatibile con qualsiasi tipo di device.

Ad esempio sarà integrata la funzione restart sulla diretta, per mettere in pausa o riprodurre dall’inizio i programmi live. I contenuti targati Mediaset potranno essere inoltre scaricati fisicamente su device mobile per una fruizione offline successiva. La funzione di Download&Play funzionerà anche con i contenuti audio delle radio del gruppo Mediaset. Coni la funzione TV Cast si potrà poi inviare dall’app di Mediaset Play il segnale di un contenuto da un dispositivo mobile al proprio TV di casa.

Molti contenuti saranno disponibili sull’app in modalità Catch-up TV, cioè ad esempio saranno visibili i programmi televisivi dei precedenti 7 giorni, anche disponibili immediatamente durante la messa in onda in diretta. L’app Mediaset Play inoltre implementerà dei servizi di chatbot per il meteo o per informazioni sui programmi, e un servizio di live blogging.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.