Formula 1, Liberty Media lancia il suo canale in streaming

liberty media formula 1, f1 tv

Liberty Media vara F1 TV, il canale in streaming dedicato alla Formula 1 che trasmetterà gare, qualificazioni, interviste e conferenze stampa dei Gran Premi della nuova stagione.

Il nuovo canale online F1 TV sarà a pagamento e anche free e si potrà vedere su tv connesse, pc e app mobile per un costo di 8/12 dollari al mese. È il maggiore investimento fino a ora realizzato per la trasformazione digitale della Formula 1, ha spiegato una nota, uno dei passi più importanti del piano di Liberty Media per allargare pubblico e giro d’affari del campionato. La piattaforma Over The Top però non sarà lanciata in Italia, per lo meno in questa prima fase: sarà varata in due dozzine di paesi, tra i quali Germania, Francia, Usa, Messico e molta parte dell’America Latina, ovvero quei paesi in cui l’organizzazione è riuscita ad accordarsi per i diritti.

F1 TV

In Italia sarà Sky l’unico a trasmettere la Formula 1. Ci saranno due versioni del canale in streaming F1 TV, una Pro, a pagamento, e una gratuita, chiamata Access. Nella versione pay ci saranno le gare live e tutto il resto, un commento multilingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo), niente pubblicità e soprattutto la possibilità di scegliere di guardare la corsa attraverso una delle telecamere a bordo di ciascuna delle auto dei 20 piloti. Non ci sarà solo la Formula 1, ma anche Formula 2, GP3 e Porsche Supercup. La versione gratuita, invece, avrà soltanto una diretta radio, gli highlights in differita e materiali di archivio.

«Con il lancio di F1 TV, stiamo iniziando il viaggio per costruire una pietra miliare della nostra trasformazione digitale», ha detto Frank Arthofer, direttore di Digital e New Business della Formula 1. «I prodotti in abbonamento F1 TV sono rivolti in modo chiaro e centrale ai nostri maggiori fan, e siamo fermamente convinti che mentre stiamo cercando di portare nuovo pubblico a questo sport dobbiamo sempre rimanere concentrati sulla fornitura di prodotti ed esperienze per i fan più accaniti della F1. Il nostro obiettivo con F1 TV è semplice: offrire a questi fan il miglior servizio disponibile per guardare i Gran Premi dal vivo e offrire loro la migliore esperienza di OTT nel mondo».

Fonte : ItaliaOggi

Scritto da