Sky e Netflix siglano la grande alleanza europea

netflix sky

Sky e Netflix annunciano una nuova grande partnership per accogliere l’intero servizio in streaming di film e serie tv di Netflix all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky Tv.

Minacciata dall’assalto da parte del colosso americano Comcast, Sky annuncia oggi una clamorosa svolta nel mercato mondiale della televisione. Una grande partnership che prevede tutto il servizio di streaming e on demand di Neflix all’interno di un’offerta dedicata della pay-tv. È la prima al mondo nel suo genere, e offrirà a milioni di clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q.

Sky Q Netflix interface

Sky renderà disponibile la vasta library dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto tv di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta unirà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky. Grazie all’app Netflix integrata in Sky Q e alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento. Gli abbonati Sky potranno trovare i programmi Netflix attraverso delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Ai clienti Netflix, viceversa, verrà offerta la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente.

Gli abbonati alla pay-tv di Ruper Murdoch potranno godere dello spettacolo di film e serie tv come Britannia, Billions e Big Little Lies al fianco di The Crown, Stranger Things e Black Mirror, oltre alla tv free-to-air, il tutto sulla piattaforma Sky. Allo stesso tempo, i clienti apprezzeranno la semplicità di una fattura mensile e un’interfaccia utente integrata e facile da usare.

Per Andrea Zappia, ad Sky Italia, «Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale». Jeremy Darroch, ceo di Sky, ha aggiunto: «Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti». Secondo Reed Hastings, ad di Netflix: «Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma».

La nuova clamorosa offerta del nuovo pacchetto Sky TV con Netflix sulla piattaforma Sky Q partirà il prossimo anno nel Regno Unito e in Irlanda; in seguito in Italia, Germania e Austria. L’accordo con Netflix si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un’app sui loro dispositivi.

Ulteriori dettagli su prezzi e fatturazioni all’interno del servizio Sky Q saranno confermati al momento in cui Netflix verrà lanciato sulla piattaforma. I clienti Sky + non potranno accedere a Netflix tramite il set-top box o l’app Sky Go. Questo accordo non include l’app Sky Q.

Fonti: Ansa | repubblica.it | skygroup.sky

Scritto da