Ecco Rai Sport + HD sul canale 57 del digitale terrestre

rai sport + HD

È nato Rai Sport + HD, sul canale 57 del digitale terrestre che trasmette tutti gli eventi sportivi, marchiati Rai, in alta definizione.

Da domenica 5 febbraio la Rai ha abbonato la vecchia configurazione dei propri canali. E propone tutto lo sport Rai, ma proprio tutto, in HD sul canale 57 del telecomando con il nuovo canale Rai Sport + HD. Per vederlo si consiglia una risintonizzazione di tv e decocder. Viene eliminato invece il canale 557 del dtt.

Resterà invece, sul canale 58, il canale Rai Sport, in definizione standard. L’esordio del nuovo canale in HD coincide con l’inizio dei mondiali di sci alpino di St. Moritz, che dal 6 al 20 febbraio occuperanno tutto il palinsesto mattutino del nuovo canale. Oltre allo sci la prima grande esclusiva prodotta in alta definizione sarà la Final Eight di Coppa Italia di basket: quattro giorni, otto squadre, sette partite, dal 16 al 19 febbraio, per il primo trofeo stagionale di pallacanestro.

È stato spento per sempre invece il canale Rai Sport 2, con disappunto dei giornalisti Rai, i quali hanno attaccano il direttore Gabriele Romagnoli e hanno annunciato tre giorni di sciopero. Il canale, in effetti, secondo i dati Auditel, ha viaggiato sempre con ascolti striminziti: ha chiuso il 2016 con solo lo 0,30% di share. La nota diffusa la settimana scorsa dal Cdr di Rai Sport:

«L’Assemblea di Rai Sport esprime profonda preoccupazione sul momento della Testata. Il quadro è particolarmente confuso in tema di diritti sportivi e l’annunciato taglio di budget segna un ulteriore impoverimento nello sviluppo della Testata. Inoltre, la prossima chiusura di Rai Sport 2, a fronte degli spazi di palinsesto persi sulle reti generaliste, è da considerarsi inaccettabile. A questo proposito, sembra particolarmente grave l’annunciato spostamento della trasmissione “Nazionali”, prevista inizialmente su Rai 3 in seconda serata e trasferita nella terza serata inoltrata di Rai 2. Il piano di digitalizzazione della Testata resta tuttora profondamente incerto sui tempi, nonostante l’impegno preso dal Direttore Romagnoli, in sede di piano editoriale, di completare il processo entro quattordici mesi. Per tutto questo, l’Assemblea affida al Cdr un pacchetto di tre giorni di sciopero. In base al documento dell’Assemblea, il CdR e il Fiduciario chiedono un incontro urgente con il Direttore».

Qui la lista aggiornata dei canali del digitale terrestre con numerazioni e frequenze.

Il nuovo canale sportivo in HD è stato inserito anche nella numerazione di Tivùsat, ed è stato eliminato Rai Sport 2. Qui la lista aggiornata dei canali Tivùsat.

 

One thought on “Ecco Rai Sport + HD sul canale 57 del digitale terrestre

  1. Buongiorno Ho sentito il 57 Che cara passa mi compatriota dell’Ecuador ed è la parte del colombiano alla sera perché la provincia del carcere con Linda con la Provincia di Colombia che persino devo indicare che Ecuador Colombia e Venezuela tieni lo stesso colore devo andare alla stessa colonna 3 colore amarillo a sud di rose Ecuador tiene uno scudo particolare colombiano lo tiene Venezuela Qual è la particolarità ed Ecuador Ma no come commentario che sentivo adesso perché de Colombia A parte le colombier noi Ah sì ok grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.