Tivùsat: arriva la musica di Mezzo al canale 49

mezzo tivùsat

Tivùsat arricchisce il suo bouquet con l’arrivo di Mezzo (si pronuncia Mezzò), canale francese totalmente dedicato alla musica classica, al jazz e alla danza.

L’emittente di proprietà di Lagardère Group (60%) e France Television (40%) sbarca in Italia sulla piattaforma satellitare Tivùsat al canale 49. Mezzo trasmette già in più di 55 paesi dall’Australia al Canada, passando per la Mongolia e la Russia. Da 20 anni Mezzo dedica la programmazione a contenuti musicali inediti e spettacoli ricercati, collaborando con ben 80 società di produzione musicale. L’emittente offre una programmazione unica, che offre performances live ed approfondimenti sia sui singoli spettacoli, che sui volti più celebri del panorama musicale. Il palinsesto presenta nuovi prodigi e star del panorama musicale, le leggende del passato e ancora concerti, opera, musica sinfonica, musica sacra, jazz e danza.

Il canale musicale è guidato dal managin director Christophe Winckel secondo cui «per il suo 20esimo anniversario, la nostra emittente si trasformerà in una delle più eleganti sale concerto della stagione, ospitando le performance più emozionanti da tutto il mondo. Al tempo stesso, i telespettatori degusteranno le migliori annate della nostra cultura musicale, aumentando via via il numero di programmi e performers». Alla sua festa parteciperanno idealmente, per esempio, le 80 società di produzione con cui Mezzo collabora quotidianamente per acquisire diritti per 350 ore all’anno di nuove opere, concerti (classici e di jazz) e balletti.

Con il suo arrivo Tivùsat arriva a raggiungere i 75 canali televisivi di cui 14 in HD, 32 canali radio e un’ampia selezione di servizi On Demand. Mezzo si aggiunge quindi ad una lista di circa 20 canali internazionali già disponibili per i telespettatori italiani sul telecomando Tivùsat. Il nuovo canale di Tivùsat è il primo investitore privato nelle performing art in Francia.

Il nuovo canale è sintonizzabile manualmente sulla piattaforma di Hotbird 13° Est alla frequenza 11623 in posizione verticale, con il single rate 27500 e FEC 3/4.

Qui puoi trovare la lista di tutti i canali Tivùsat con numerazione e frequenze.

Scritto da