Paramount Channel fa il pieno di ascolti

paramount channel

L’emittente Paramount Channel, lanciata da Viacom sul digitale terrestre nello scorso febbraio sull’LCN 27, raggiunge l’1,4% di share in prime time e l’1,95% in seconda serata. Viacom si conferma il sesto editore italiano dietro Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7.

Secondo gli ultimi dati Auditel relativi al bouquet di canali di Viacom International Media Networks Italia (per Paramount Channel sono partiti in luglio) le emittenti in chiaro sul dtt (Paramount Channel appunto, VH1) e su Sky (Nickelodeon, TeenNick, MtvNick jr, Comedy Central) hanno raggiunto in agosto 26 milioni di individui sul totale giornata, con una share complessiva dell’1,3% nelle 24 ore, confermandosi sesto editore italiano.

Paramount Channel, con il suo ricco catalogo di film e serie tv in luglio ha chiuso con una media dell’1,40% in prime time e dell’1,95% in seconda serata; in agosto, con le Olimpiadi e le news legate al terremoto in Centro Italia, c’è stato un lieve calo, con l’1,12% in prima serata e l’1,25% in seconda. L’emittente ha fatto registrare il miglior debutto di sempre in Auditel per un canale nativo digitale, già a livello dei principali competitor diretti Iris e Rai Movie, e con audience simili a big come Tv8 o Nove, privilegiati da una numerazione da canale generalista.

Il finale di stagione di Sherlock, lo scorso 4 agosto, ha ottenuto su Paramount Channel il 2,3% di share in prima serata, e pure la serie Miss Marple ha raggiunto in agosto picchi dell’1,7%, mentre Spartacus, in seconda serata, ha toccato anche il 4,3% di share. Quanto ai film, New York Taxi è salito al 2,1% e Transporter: Extreme al 2,3%. Su Mtv, che pur relegato solo in pay su Sky rimane sempre il brand più evocativo di Viacom, va segnalato che dal 14 settembre arriveranno i nuovi episodi inediti de Il Testimone, settima stagione del programma di Pif, alle ore 21,10. Il 9 e il 10 settembre, invece, ci saranno gli Mtv Digital Days dalla Reggia di Venaria.

Fonte: ItaliaOggi

Scritto da