Eutelsat lancia l’app Sat.tv, la guida ai canali satellitari

app eutelsat sat.tv

Eutelsat e Wiztivi lanciano Sat.tv, l’app con la guida ai programmi delle tv satellitari su Hot Bird 13° Est.

L’applicazione è stata realizzata da Eutelsat e Wiztivi, società fornitrice di soluzioni di tv multiscreen. Attraverso Sat.tv, che sarà disponibile gratis su App Store e Goolge Play Store e verrà presentata a Londra nell’ambito del TV Connect, i broadcaster potranno caricare palinsesti e le informazioni relative alla programmazione che verranno visualizzate in tempo reale sulla app. Dal canto loro, gli utenti avranno a disposizione un’interfaccia in inglese, francese, russo, italiano e arabo per accedere ad un ampio numero di programmi in oltre 40 lingue.

Tra le caratteristiche principali la possibilità di applicare filtri temporali in base ai canali o al tipo di contenuti. Basta un solo click per selezionare le scelte preferite e personalizzare i suggerimenti in base alle preferenze del telespettatore che avrà la possibilità condividere i contenuti dell’app sui profili social. La nuova applicazione si basa su TIMELESSTOUCH, un’innovativa interfaccia Wiztivi sviluppata in HTML5 prodotta per i dispositivi mobili. Oltre allo sviluppo front-end e back-end realizzato da Wiztivi, è stato creato un back-office per permettere ai canali di editare direttamente le loro schede relative ai palinsesti. I principali broadcaster, come CCTV, Channel One Russia Worldwide, Euronews, France 24, RT e TV5 Monde hanno già aderito all’iniziativa.

Sat.tv è un’applicazione HTML5 basata su WIZTIVIFRAMEWORK, il Software Development Kit di Wiztivi per lo sviluppo dell’interfaccia multiscreen. Tale sistema consiste in un ambiente di sviluppo basato sulla navigazione, con performance equivalenti alle applicazioni native. Utilizzando un unico codice per più ambienti, Eutelsat e Wiztivi hanno potuto accelerare il lancio e sviluppare Sat.tv sia per le piattaforme iOs, sia per Android. La forte competenza tecnica di Wiztivi nella gestione dei metadati ha migliorato le prestazioni generali dell’applicazione. Grazie agli efficienti algoritmi forniti dal reparto Ricerca & Sviluppo di Wiztivi, i metadati possono essere scaricati istantaneamente sullo schermo, migliorando l’esperienza dell’utente (con transizioni e animazioni) e fornendo una notevole sensazione di controllo.

Fonti: ItaliaOggi | news.eutelsat.it

Scritto da