Sky Deutschland si unisce a Sky Italia in Alto Adige

sky_15-11_AT_suedtirol_v2_lp_l

La pay-tv tedesca Sky Deutschland allarga il proprio raggio d’azione in Italia e mette in vendita gli abbonamenti nella provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige.

Da oggi le famiglie locali della regione trilingue (italiano, tedesco e ladino) possono abbonarsi a Sky Austria presso i rivenditori selezionati che collaborano per la distibuzione con Bolzano Mediasat. Con questa mossa Sky Deutschland aumenta il suo bacino di utenza in lingua tedesca a 136.000 utenze domestiche che possono ricevere i canali satellitari su Astra (19.2 ° Est).

«I nuovi abbonamenti in vendita in Alto Adige sono un fattore importante per un’ulteriore crescita di Sky Austria che aumentano considerevolmente la nostra portata, – ha dichiarato Christine Scheil, amministratore delegato di Sky Austria. – Con questa offerta andiamo a soddisfare le esigenze di molti altoatesini di lingua tedesca in cerca di una tv di intrattimento di qualità».

Le famiglie della regione dell’Alto Adige possono anche iscriversi al servizio pay in lingua italiana di Sky Italia. L’Italia è il primo paese in Europa dove due abbonamenti di Sky sono commercializzati in parallelo. L’ultimo nuovo paese inserito da Sky Deutschland è stato il Lussemburgo nel marzo del 2010. Mentre in Svizzera e nel Liechtenstein i canali di Sky sono distribuiti in partnership con Teleclub. Con la Germania e l’Austria la piattaforma satellitare Sky in lingua tedesca è ora disponibile per un totale di sei paesi europei.

Fonte: broadbandtvnews.com

3 thoughts on “Sky Deutschland si unisce a Sky Italia in Alto Adige

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.