Sky si affida a Italiaonline per l’adv sul web

sky-logo

Sky Italia nei prossimi giorni presenterà l’intesa che ha siglato con Italiaonline per la raccolta pubblicitaria sul web.

Dopo 4 anni si interrompe la partnership con Websystem 24 del gruppo Il Sole 24 Ore che ha appena siglato un accordo con La7 di Cairo. Lo scrive ItaliaOggi. Sul web la pay-tv di Rupert Murdoch fa registrare mese su mese audience notevoli, sviluppando e proponendo constantemente nuove offerte per fidelizzare ancor più il pubblico degli abbonati. Italiaonline è tra le principali concessionarie specializzate su Internet e, tra gli altri asset, raccoglie pure Libero.it e Virgilio.it, portali oggetto, dal 2013, di una partnership con Mediaset – Publitalia per l’utilizzo di video dei programmi del Biscione (che però continua a raccoglierne la pubblicità, riconoscendo a Libero e Virgilio solo una fee come piattaforma distributiva).

Nel frattempo, come accennato sopra, Websystem 24 (che ha in portafoglio pure i siti di Fox, DeabyDay, SportOutdoor24 e Ticketone) vira verso i siti del network di La7, finora raccolti direttamente da Cairo Communication. Alla concessionaria del gruppo Il Sole 24 Ore verrà infatti affidata per un anno (con contratto rinnovabile) la raccolta in esclusiva di La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel paese delle meraviglie. L’obiettivo dichiarato dallo stesso Cairo è quello di incrementare di 1 milione di euro i ricavi della raccolta sul web.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.