Rai Sport 1 HD in onda dal 15 settembre sul canale 557 del digitale terrestre

rai_sport_1_hd

Dal 15 settembre il nuovo canale pubblico Rai Sport 1 HD sarà visibile al numero LCN 557 del digitale terrestre.

Lo ha confermato pochi giorni fa il direttore di Rai Sport, Carlo Paris, rispettando le promesse fatte lo scorso gennaio. Grazie al nuovissimo canale gli abbonati della tv pubblica potranno godere dei contenuti sportivi Rai tutti in alta definizione, in grado di garantire colori nitidi e immagini più definite e realistiche. Lo sport targato Rai ha inoltre in serbo diverse novità: a partire dal nuovo 90° minuto con Paola Ferrari.

L’offerta sportiva di Rai Sport, che da sempre si occupa degli sport che hanno poco spazio in tv (atletica, tennis, cycling, basket, sci e Formula Uno, oltre al calcio), regalerà quindi agli spettatori non abbonati a una pay-tv l’alta qualità dell’HD a partire dalla metà del prossimo mese.

Al momento non sono però ancora state comunicate ulteriori informazioni circa la frequenza del digitale terrestre in cui il canale sarà inserito. Si vocifera che potrebbe essere posizionato nel quarto Mux Rai dove attualmente viene trasmesso Rai HD. Non si conoscono ancora dettagli sul riassetto del palinsesto che coinvolgerà molto probabilmetne Rai Sport 1 (57) e Rai Sport 2 (58). Anche se alcuni rumors prospettano una chiusura del primo canale sportivo Rai  e una programmazione in simulcast tra Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2. Il canale sarà molto probabilmente visibile anche sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat forse alla numerazione LCN 121.

Fonti: haltadefinizione.hdblog.it | digital-forum.it

Aggiornamento:

Il varo del nuovo canale Rai Sport 1 HD è stato anticipato al 14 settembre.

Scritto da