Tv locali, arriva il bando per 42,8 mln di contributi

switch-off-nuovo-digitale-terrestre

Avviato l’iter per i contributi statali per le tv locali per l’anno 2015.

Il Ministero dello sviluppo economico, a firma del sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli, ha avviato l’iter per l’attribuzione dei contributi alle tv locali per il 2015. L’importo complessivo sarà di 42.818.194 euro.

La domanda per ottenere i finanziamenti dovrà essere inviata entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale al Comitato regionale per per comunicazioni (Corecom), ovvero, se non ancora costituito, al Comitato regionale per i siervizi radiotelevisivi competente per territorio. La richiesta potrà essere presentata dai titolari di autorizzazione per fornitore di servizi di media audiovisivi in ambito locale ai sensi della delibera Agcom, già concessionari autorizzati in tecnica analogica o legittimamente subentrati, per un marchio diffuso fino alla completa digitalizzazione della regione di appartenenza in tecnologia analogica, ammessi o che abbiano ottenuto il parere favorevole all’ammissione delle provvidenze all’editoria.

I soggetti titolari di più di un’autorizzazione per fornitore di servizi di media audiovisivi possono presentare domanda solo per il marchio o i marchi precedentemente esercitati in tecnica analogica. Entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando i comitati regionali per le comunicazioni devono provvedere a predisporre le relative graduatorie e a comunicarle, entro 30 giorni dalla loro approvazione, al Ministero, rendendole pubbliche. Le graduatorie devon indicare analiticamente la media dei fatturati e il personale dipendente.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.