Prima Tv interessata a rilevare Giglio Group

Giglio-Group-Spa

Prima Tv, società controllata da Tarak Ben Ammar e Naguib Sawiris, ha manifestato interesse ad acquisire una partecipazione in Giglio Group, network televisivo e multimediale in procinto di quotarsi sul mercato Aim di Borsa Italiana.

Lo dice una nota del gruppo guidato da Alessandro Giglio che prevede lo sviluppo di una partnership industriale tra le due società in Italia e all’estero. «L’eventuale ingresso nel capitale di Giglio Group avrebbe una valenza finanziaria e potrebbe essere il preludio di successivi rapporti commerciali tra le due entità», dice la nota. Giglio Group opera da più di 10 anni nel mercato televisivo italiano con i marchi Music Box, Yacht & Sail, Play.me, Acqua e, a livello internazionale, con il network Nautical Channel, il canale leader al mondo nel settore nautico. Inoltre, è il primo ed unico Gruppo televisivo italiano presente in esclusiva in Cina. Ha chiuso il 2014 con un fatturato di 11,5 milioni, un Ebitda di 3,2 milioni (29% dei ricavi) e un utile di 1,4 milioni.

L’obiettivo di Giglio Group è quello di continuare la propria espansione a livello mondiale, raggiungendo i Paesi del Sudamerica, Centro America e Sud Est Asiatico. Per l’operazione di quotazione Giglio Group si avvale di Integrae Sim come Nomad e di KT&Partners nel ruolo di Advisor. Prima Tv è un operatore di rete in ambito televisivo nazionale e detiene partecipazioni in società italiane ed estere attive nel settore televisivo e cinematografico.

Fonti: iltempo.it | reuters.it | borsaitaliana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.