Rai Way, BlackRock torna col 5,18%

raiway-nuvole

Il fon­do Usa Blac­kRock tor­na nel ca­pi­ta­le di Rai Way, la società delle torri di broadcasting controllata dalla Rai.

In ba­se al­le co­mu­ni­ca­zio­ni al­la Con­sob, dal 29 mag­gio il fon­do pos­sie­de «co­me in­di­ret­ta ge­stio­ne non di­scre­zio­na­le del ri­spar­mio», il 5,184% del­la so­cie­tà del­le tor­ri di te­le­co­mu­ni­ca­zio­ne del­la tv di Stato. Società pubblica investita in questi ultimi mesi da una tribolata e sospetta Opas da parte di Ei Towers (Mediaset), ora indagata dalla Procura di Milano per aggiottaggio informativo. Do­po aver ri­le­va­to una quo­ta in oc­ca­sio­ne del col­lo­ca­men­to, Blac­kRock era sce­sa sot­to il 5% a fi­ne di­cem­bre.

Prima di questa data, fa sapere l’organo di vigilanza, il fondo americano di gestione del risparmio non deteneva alcuna partecipazione nella società che gestisce le torri Rai, quotata in Borsa dallo scorso novembre. Questa partecipazione del 5,184% è detenuta indirettamente e così suddivisa: il 3,303% è detenuto da Blackrock Advisor Llc, lo 0,020% da Blackrock Fund Andvisors, l’1,545% da Blackrock Investment Management Llc, lo 0,049% a Blackrock Investment Management (Australia) Limited, lo 0,029% da Blackrock Advisor (UK) Limited e lo 0,238% da Blackrock Institutional Trust Company, Nazional Association.

Fonti: Il Corriere della Sera | economia.ilmessaggero.it

Scritto da