Sky Italia: in 9 mesi 12mila abbonati in più. Utile sale del 20%

Sky_logo

Sky Italia nei primi nove mesi dell’anno fiscale ha registrato un aumento di 12mila abbonati e un aumento dei ricavi del 5%.

Per l’Italia è miglior risultato degli ultimi tre anni. La pay-tv di Rupert Murdich prova a lasciarsi la crisi alle spalle e torna a crescere. I dati dei conti pubblicati ieri (dal primo luglio 2014 al 31 marzo 2015), i primi dopo la fusione delle attività europee, notificano inoltre un miglioramento dell’utile operativo da 5 a 45 milioni di sterline.

Numeri che fanno il paio con i risultati a livello di gruppo, i primi dopo la fusione completata lo scorso anno: la tv satellitare ha visto lievitare i ricavi del 5% a 8,453 miliardi di sterline con l’utile operativo che si è attestato a 1,025 miliardi di sterline, in crescita del 20%. Nel terzo trimestre la pay-tv ha registrato una forte crescita della domanda con 242mila nuovi clienti, il 70% in più su base annua, per complessivi 20,8 milioni di clienti. I ricavi del business in Regno Unito e Irlanda sono saliti del 6% e in Germania del 9%, mentre in Italia sono risultati in flessione a causa, secondo l’azienda britannica, del difficile contesto operativo.

In crescita anche gli acquirenti dei prodotti a pagamento, con un milione in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per un totale di 3,8 milioni. La domanda, comunque, è cresciuta in tutti i paesi: la più alta crescita del terzo trimestre in undici anni si registra in Regno Unito e Irlanda (+41%); tasso di crescita record in Germania e Austria (+61%).

Fonte: repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.