Il 2014 della Rai

2014-rai

Il 2014 della Rai: il 75% degli italiani sintonizzato ogni giorno su uno dei canali del gruppo

42,4 milioni di italiani, dai 4 anni in su, sintonizzati ogni giorno su almeno uno dei diversi canali del gruppo Rai – tv, radio e web – dove trascorrono almeno 113 minuti al giorno. E’ quanto emerge dal riepilogo delle attività del gruppo Rai realizzato dalla Direzione Marketing della tv di Stato.

Tra i canali tv del gruppo nel corso del 2014 quello più seguito è stato Rai 1, con quasi 26 milioni di contatti giornalieri, 100 minuti visti al giorno e uno share del 17,3% nelle 24 ore. Il programma più visto in assoluto nel 2014 la partita dei mondiali di calcio Italia-Uruguay, seguita da 16 milioni di spettatori con uno share del 67,8 %.

ascolti 2014 rai

Per gli ascolti tv nel corso dell’intera giornata tra i vari gruppi tv la Rai si conferma il gruppo leader con uno share del 37,5 %, in calo dell’1,1% rispetto al 2013. Bene i canali Rai tematici che si attestano sul 6,8% di share nel corso dell’intera giornata, in crescita dello 0,1% rispetto all’anno precedente, con Rai YoYo che diventa il terzo canale specializzato più seguito dopo Real Time e DMax.

programmirai2014

Nel dettaglio:

Rai 1 : 25.737.000 di contatti giornalieri, 100 minuti visti al giorno, 17,3% di share nelle 24 ore.
Rai 2 : 19.222.000 di contatti giornalieri, 51 minuti visti al giorno, 6,6% di share nelle 24 ore.
Rai 3 : 18.833.000 di contatti giornalieri, 53 minuti visti al giorno, 6,7% di share nelle 24 ore.
Rai 4 : 4.765.000 di contatti giornalieri, 29 minuti visti al giorno, 0,9% di share nelle 24 ore.
Rai 5 : 2.700.000 di contatti giornalieri, 15 minuti visti al giorno, 0,3% di share nelle 24 ore.
Rai Movie : 5.918.000 di contatti giornalieri, 26 minuti visti al giorno, 1,0% di share nelle 24 ore.
Rai Premium : 4.564.000 di contatti giornalieri, 35 minuti visti al giorno, 1,1% di share nelle 24 ore.
Rai Gulp : 2.296.000 di contatti giornalieri, 37 minuti visti al giorno, 0,6% di share nelle 24 ore, 3,8% di share tra i 4-14 anni.
Rai Yo Yo : 3.500.000 di contatti giornalieri, 59 minuti visti al giorno, 1,4% di share nelle 24 ore, 6,2% di share tra i 4-14 anni.
RaiNews24 : 3.322.000 di contatti giornalieri, 25 minuti visti al giorno, 0,6% di share nelle 24 ore.
Rai Storia : 1.469.000 di contatti giornalieri, 20 minuti visti al giorno, 0,2% di share nelle 24 ore.
Rai Sport 1 e Rai Sport 2 : 3.726.000 di contatti giornalieri, 33 minuti visti al giorno, 0,9% di share nelle 24 ore.

Rai.it
RAI 1 (rai1.rai.it) : 325.190.000 pagine viste.
RAISPORT (raisport.rai.it) : 212.526.000 pagine viste.
RAI 3 (rai3.rai.it) : 171.459.000 pagine viste.
RAI 2 (rai2.rai.it) : 140.096.000 pagine viste.
TELEVIDEO (televideo.rai.it) : 130.646.000 pagine viste.
RAI CULTURA (cultura.rai.it) :  67.115.000 pagine viste.

Documento integrale 2104 Un Anno di Rai (.pdf)

Scritto da