Netflix e Roku si alleano per il 4K (Ultra HD)

roku-tvIl mercato della tv convergente è in pieno fermento. Tra le strabilianti novità del CES2015 di Las Vegas, la fiera dell’elettronica più importante al mondo, dalle auto intellegenti e connesse ai droni super-tecnologici, sino agli schermi sempre più patti e curvi, nascono partnership e alleanze tra i grandi colossi dell’elettronica e gli Over The Top della televisione online per lo sviluppo del settore, ad esempio con la diffusione delle nuove generazioni degli smart tv connessi e 4K (Ultra HD).

Ad esempio Roku, società californiana produttrice di set-top-box per la tv connessa, ha stretto una partnership con Netflix e soprattutto con la cinese Tcl (quarto produttore di tv al mondo dietro Samsung, Sony e Lg) per realizzare e vendere una serie di modelli di smart tv 4K marchiate Roku, entrate da pochissimo nel mercato USA. All’interno dell’accordo Netflix fornirà un ampio catalogo di contenuti in Ultra HD per valorizzare le potenzialità dei nuovi televisori connessi.

Le Roku Tv saranno dotate dello stesso sistema operativo che si trova nei set-top-box esterni. Nei prossimi mesi partiranno le collaborazioni con l’azienda cinese Haier e Insignia (il brand di Best Buy), anche se per questi ultimi due si ipotizza l’uscita, in un primo momento, di modelli Roku Tv Full HD, caratterizzati da un prezzo di vendita aggressivo.

Al CES2015 l’azienda leader nel mondo per la tv online e on demand ha inoltre lanciato gli esclusivi certificati di qualità (Netflix recommended tv), come garanzia per una migliore visione in streaming, per i  modelli di smart tv di Sony Electronics, LG Electronics, Sharp Electronics e Vizio.

Fonte: ItaliaOggi | altadefinizione.hdblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.