TivùSat raggiunge 2 mln e 300 mila smartcard attive

canali trasmessi sulla piattaforma satellitare Tivù SatCresce ancora l’utenza della piattaforma satellitare TivùSat.

TivùSat chiude infatti l’anno con più di 2 milioni e 300 mila smartcard attive, pari a 1 milione e 910 mila famiglie, circa l’8% delle famiglie italiane.

Nel 2014, sono state attivate 275 mila nuove smartcard TivùSat e più di 210 mila nuove famiglie si sono aggiunte a quante hanno scelto la piattaforma satellitare gratuita per accedere ai programmi televisivi dei principali editori italiani, anche in HD. Il dato sottolinea ancora una volta quanto sia difficile in varie zone d’Italia ricevere e sintonizzare il canali trasmessi sulla tv digitale terrestre per una grossa fetta della popolazione italiana, che quindi è costretta a passare all’alternativa satellitare TivùSat per vedere il bouquet delle emittenti pubbliche e i canali privati.

TivùSat (controllata dal consorzio Tivù, cioè Mediaset, Rai, TI Media e Confindustria RadioTv) trasmette 68 canali televisivi nazionali, internazionali e locali: tra questi, i canali Rai, quelli Mediaset, La7, Real Time e DMax (Discovery), Cielo (Sky Italia), Deejay tv (L’Espresso), TV2000, i canali del gruppo LT Multimedia, quelli del gruppo Class editori, QVC e Home Shopping Europa.

La piattaforma satellitare gratuita offre anche canali in alta definizione: Rai Uno HD, Rai Due HD e Rai Tre HD, Telepace HD, Supertennis HD ed Arte HD, il canale franco-tedesco che rappresenta un’eccellenza europea nel panorama dell’offerta televisiva riservata al mondo dell’arte e della cultura. Con TivùSat si possono ricevere anche le più importanti emittenti internazionali: BBC World News, Euronews, France 24, TV5 Monde, Deutsche Welle, Bloomberg, Al Jazeera, CCTV News, NHK, il canale romeno Pro Tv International e il nuovo canale all news ucraino Ukraine Today.

Fonte: Italpress | tivusat.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.