Fire Tv Stick di Amazon sfida Google Chromecast

Fire_TV_Stick

Amazon sfida Google Chromecast e lancia la sua Fire Tv Stick.

Presentata ieri da Jeff Bezos in persona (il fondatore e CEO di Amazon.com) la nuova chiavetta HDMI, che permette di accedere ad Amazon Instant Video ma anche ad altri servizi come Netflix o Hulu, sembrebbe più potente e veloce delle pennette attualmente sul mercato (Chromecast e Roku), con il doppio della memoria della chiavetta di Google ad un prezzo leggermentebe inferiore (almeno per il momento).

Amazon Fire Tv Stick coniuga infatti la stessa facilità di utilizzo di Chromecast con specifiche hardware migliori: è infatti dotata di un processore dual-core, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria storage per una navigazione rapida e fluida e per un visualizzazione immediati dei risultati di ricerca. In pratica il doppio della RAM da 512 MB e quattro volte la capacità di memoria del device Google; e inoltre sei volte la potenza di elaborazione e il doppio della memoria di Roku Streaming Stick. La Fire Tv Stick può funzionare in dual-band e con doppia antenna Wi-Fi con qualsiasi dispositivo Fire, Android, e presto potrà essere controllata anche tramite iPhone.

La chiavetta di Amazon è dotata di un telecomando che permette di controllare i programmi senza dover necessariamente passare dal proprio smartphone o tablet (anche se è comunque prevista un’app gratuita per chi preferisse questa soluzione, per tutti i device che supportano Miracast). Ad ogni modo, la chiavetta potrà essere utilizzata tramite lo stesso motore di ricerca vocale visto all’opera su Amazon Fire Tv.

49311-confronto-amazon-fire-tv-stick-chromecast-roku-streaming-stick

La pennetta HDMI sarà distribuita a un prezzo inferiore, almeno temporaneamente: il 27 e 28 ottobre i clienti di Amazon Prime potranno infatti pre-ordinare la chiavetta ad un prezzo di 19 dollari (successivamente il prezzo salirà fino a 39 dollari). Le consegne partiranno invece il 19 novembre.

Amazon ha annunciato che la library di Fire è triplicata dal suo lancio nel mese di aprile, con oltre 600 applicazioni e giochi attualmente disponibili. Con la chiavetta Fire Tv si ha inoltre accesso ai canali web WatchESPN, NBA Game Time, Twitch, Showtime Anytime, Prime Music, Spotify, Pandora, Vevo, Plex, A&E, PBS, PBS Kkids , Watch Disney Channel, YouTube.com, e altri ancora.

Fonti: it.ibtimes.com |  broadbandtvnews.com

Scritto da