Google: in arrivo nuova versione di Chromecast

chromecastBigG al lavoro su una nuova versione del dispositivo Chromecast. A soli 15 mesi dal lancio di Chromecast, Google annuncia l’arrivo di una seconda versione della chiavetta smart tv.

In occasione della conferenza Structure Connect organizzata da GigaOM, Mario Queiroz, il vicepresidente del reparto Product Management di BigG, ha dichiarato che la società è molto soddisfatta del rendimento sul mercato di Chromecast e del suo massivo utilizzo da parte dei consumatori.

Nel luglio scorso, durante Google I/O,  l’azienda ha parlato di 400 milioni di contenuti trasmessi nel primo anno attraverso la chiavetta HDMI. In soli tre mesi il numero è cresciuto in modo considerevole, raggiungendo oggi quota 650 milioni di Cast. Inoltre 6mila sviluppatori hanno creato più di 10mila applicazioni all’interno dell’ambiente di sviluppo Cast Google.

Queiroz, intervistato da Janko Roettgers per GigaOM, ha confermato le recenti indiscrezioni sul nuovo modello del dispositivo: «Ci sarà una seconda versione di Chromecast in futuro. Stiamo costruendo un ecosistema formato da diversi dispositivi e da applicazioni che possano inviare contenuti a questi device. Chromecast è uno di questi, esattamente come i prodotti basati su Android TV. La cosa migliore è rappresentata dal fatto che tutte le applicazioni oggi compatibili con Chromecast potranno interagire allo stesso modo con Android TV».

Fonti: webnews.it | hdblog.it | gigaom.com

Scritto da