Al Gore cita Al Jazeera per la vendita di Current Tv

gore-al-jazeera-300x168L’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore e Joel Hyatt, co-fondatori di Current Tv, hanno citato in giudizio Al Jazeera America colpevole di non aver pagato parte dell’acquisto della rete televisiva di informazione alternativa.

Al Jazeera ha comprato Current Tv nel gennaio del 2013 per una cifra intorno ai 500 milioni di dollari (ma i dettagli dell’operazione non furono rivelati). Secondo il legale di Gore e Hyatt, Al Jazeera ha cercato di trattenere illegalmente 65 milioni di dollari, ed è stata accusata di frode e violazione del contratto. «Al Jazeera America vuole farsi uno sconto sul prezzo di acquisto che è stato concordato quasi due anni fa» ha affermato l’avvocato David Boies. La causa legale sarà discussa davanti al Chancery Court di Wilmington nel Delaware.

Al Jazeera per ora non ha voluto rilasciare alcun commento. L’acquisto del canale d’informazione di Al Gore e il suo rebranding ha regalato alla tv del Qatar l’accesso a circa 43 milioni di case americane. Un trampolino di lancio per lo sbarco in America, nel tentativo di competere con network come CNN, MSNBC and Fox News.

Fonti: La Repubblica | bloomberg.com | online.wsj.com

Scritto da