Yahoo! lancia due serie tv originali e si allea con Live Nation

yahooDopo le indiscrezioni trapelate la scorsa settimana, oggi Yahoo! ha ufficializzato il suo ingresso nella produzione di serie tv originali. L’amministratore delegato Marissa Mayer ha oggi dichiarato che il gruppo californiano ha commissionato due serie originali che saranno trasmesse su internet attraverso i portali e le applicazioni di Yahoo!.

Oltre a questo Yahoo! – che ha 800 milioni di utenti unici al mese – ha svelato la sua collaborazione con Live Nation per trasmettere in streaming su Yahoo! un concerto ogni giorno per un anno. Le due serie – che a differenza di quanto fatto prima da Yahoo! avranno la durata delle puntate televisive – saranno ‘Other Space’, diretta da Paul Feig racconterà le avventure di un equipaggio di disadattati di una nave spaziale, e ‘Sin City Saints’, dedicata al mondo del basket.

In questo modo il colosso si mette in diretta competizione con Netflix, Amazon, Google, Hulu e anche Microsoft, cercando di rincorrere un mercato in grande espansione. Un settore molto difficile visto il numero di colossi che stanno puntando ad entrarci. Netflix ad esempio oltre a trasmettere film e serie tv di altri ha lanciato le sue produzioni: con House of Cards ad esempio ha fatto il pieno di premi. Inoltre anche Xbox One ieri ha annunciato la produzione di prodotti originali e Amazon lo scorso anno ha investito 1 miliardo di dollari in programmi da trasmettere sulla sua piattaforma.

Fonte: TMNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.